Potenzialità di un sito web

Hai appena creato il tuo website e non sai praticamente niente riguardo le potenzialità che possiede possederne uno?
Oggi ti spiegheremo cosa si nasconde dietro ad un sito web.

Ovviamente nel momento in cui crei un sito web, la prima intenzione che ti sei prefissato è quella di comunicare con qualcuno, per cui, dovrai sicuramente prenderti cura di tutti i contenuti da cui pian piano il tuo sito web sarà composto con il passare del tempo.

Più i tuoi contenuti saranno interessanti, più visitatori riceverai, ovviamente i contenuti di cui dovrai parlare, dovranno essere contenuti scritti inuma certa maniera, facili da comprendere, ma soprattutto contenuti che interesseranno in maniera particolare chi li leggerà.

Per cui, dovrai sempre cercare di capire cosa vuole ottenere l’utente che naviga nel tuo sito, in base a quello ed in base alle letture e commenti che riceverai pian piano diventerai un esperto e capirai cosa vogliono dal tuo sito.

Se il sito sarà abbastanza interessante, gli utenti ti inseriranno tra i loro preferiti e molto probabilmente condivideranno il tuo sito con i proprio amici,

una sorta di pubblicità.

Per farti degli esempio chiari:

  • Se ti occupi di vendere dei prodotti, cerca di scrivere delle recensioni affidabili e veritiere, in modo che gli utenti siano interessati a leggerle ma soprattutto spronati a comprare un prodotto.
  • Se invece sei un fotografo, cerca di condividere contenuti fotografici, tecniche di scatto, pose e attrezzatura consigliata per attirare utenti del mondo della fotografia all’interno del suo sito web.
  • Se possiedi una struttura alberghiera, inserisci fotografie della struttura, liste dei prezzi, mappe in cui si trova in modo tale da fornire ad un futuro cliente del tuo albergo, una panoramica ben chiara di tutto ciò che potrai offrirgli.
  • Se invece sei uno sportivo, un corridore ad esempio, potresti benissimo pubblicare dei risultati che hai ottenuto nel corso delle tue ultime gare, seguite da alcune statistiche riguardo la tua carriera da atleta.

You may also like